Il Capanno - vacanze sospesi nel verde fra Umbria e Toscana, fra Città di Castello e Cortona, nel cuore d'Italia. L'alternativa all'agriturismo

Il Capanno - holidays in the countryside between Umbria and Tuscany, between Cortona and Città di Castello, in the heart of Italy.

 


SERVIZI 

  • Informazioni turistiche-turistic information
  • Tiro con la balestra-crossbow games
  • Tv satellitare-satellyte tv
  • Collegamento internet wi-fi - internet wi-fi
  • Forno a legna-barbecue
  • Mountainbike - Mountanbike service

Nelle vicinanze - near to Capanno 

  • Campetto sportivo polivalente in erba sintetica tennis calcetto pallavolo a 100 metri - Multi-sports picht with artificial grass soccer tennis volleyball at 100 m
  • Ristoranti e pizzerie a 2 KM. - Restourants and other at 2 km
  • Piscina a 3 km - Swimmingpool at 3 km

“IL CESTO DELLA TERESA” Nel “cesto della Teresa” potrete trovare frutta di stagione, alcuni  prodotti casalinghi e la sua buonissima "schiacciata fiorentina"”. Vuol essere un semplice dono di benvenuto per rendere ancora più gradevole il vostro soggiorno, durante il quale potrete respirare un’'atmosfera all’'insegna dell’'amicizia e dell'’ ospitalità.

It’s just a simple present from Morini’s family to our guests. In the basket there are some season’s fruits, moreover “schiacciata fiorentina” cake.  It’s a taste of our friendness and ospitality.

LA BALESTRA-THE CROSSBOW

100_1348Nelle adiacenze del Capanno si può riposare all'ombra di querce secolari e godere di un tipico panorama umbro-toscano. Il rustico è dotato anche di un campo da tiro di "Balestra antica manesca". 

L’' ospite, amante della cultura dell'arte marziale medioevale, potrà esercitarsi a tirare con l'antica arma sotto la guida di Florido Morini, Capitano della Com­pagnia dei Balestrieri di Città di Castello.La Compagnia dei Balestrieri di Città di Castello si è ricostituita nel 1992 per far rivivere le vetuste e nobili tradizioni cittadine. Già dal 1400 a Città di Castello venivano disputati in onore di San Florido, patrono della città, tornei di balestra manesca. In seguito nel  1500 e nel 1600 documenti storici attestano che fra i balestrieri di Gubbio, Sansepolcro, Assisi e Città di Castello si disputavano tornei con la balestra da banco e da braccio in occasione delle festività dei propri Santi Protettori.

Near to Il Capanno is possible to rest under the old oaks, but game with the medieval crossbow too. Florido Morini is the captain of the Crossbowmen Company of Città di Castello and the guests of Il Capanno can try exercise theirselves. This kind of sports is very old in these place and there were a lot of tournament between the cities of Sansepolcro, Gubbio, Città di Castello e Assisi.

“LE ICONE”

All’ interno del Capanno potrete ammirare alcune icone fatte da noi. Sono raffiguranti S.Chiara, S.Francesco ed alcuni episodi della vita del poverello di  Assisi.Due grandi figure del nostro medioevo che hanno, con le loro opere, rivoluzionato un’ epoca e riportato fra noi la semplicità dell’ amare  attraverso l’'imitazione di Cristo nella vita quotidiana.

In every room of Il Capanno you can see some icons that we have done. They are dedicated to San Francis and his life. This is an homage to a person who lives like Jesus.

Il Capanno - holydays in the countryside between Tuscany and Umbria, between Cortona and Città di Castello in the center of Italy


 

per informazioni: 
Il Capanno - Famiglia Morini Florido e Teresa - San Pietro a Monte - 06012 Città di Castello (Perugia) Umbria ITALY - info@capanno.it  tel:0758504214  cell:3396209811

Il Capanno - vacanze sospesi nel verde fra Umbria e Toscana, fra Città di Castello e Cortona ...  nel cuore d'Italia. L'alternativa all'agriturismo.
Il Capanno  holidays in the countryside between Umbria and Tuscany, Citta di Castello and Cortona ... in the heart of Italy

  Site Map